PRESENTAZIONE
venerdì 25 giugno – sabato 26 giugno / 2021 Mu.Na.Or.T.O.
Convegno “La corte dei Sorrisi” Ricordando Gianni Grandi
Mission e Focus:
“the Mouth Planet” la bocca in tutti i suoi contesti.
Dal sorriso al gusto, toccando l’olfatto, la vista e l’udito.
La salute dell’organo umano più coinvolto in “tutti i sensi”
Evento per Medici e Tecnici
Evento accreditato con 8 crediti ECM per odontoiatri
Iscrizione obbligatoria, Posti limitati
Iscrizioni Aperte
Iscrizione obbligatoria 150 €
I RELATORI
Dr. Raffaele Schiavoni
Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università “La Sapienza” di Roma nel luglio del 1973 con 110/110 e lode discutendo con il Prof. Luigi Capozzi la tesi “ Impianti endoalveolari al carbonio vetrificato”.
Dal Marzo 1974 è iscritto all’Ordine dei Medici di Roma e Provincia con posizione n.20822.
Nel luglio 1976 si specializza all’Università La Sapienza di Roma in Odontoiatria e Protesi dentaria con 70/70 e la lode discutendo la tesi – relatore il Prof. Mario Martignoni – “ Ortodonzia e Gnatologia”.
Nell’ottobre del 1979 si specializza all’Università di Cagliari in Ortognatodonzia con 70/70 e la lode
Dal Settembre 1973 al giugno 1977 presta servizio quotidianamente presso il Reparto di Ortodonzia – diretto dal Prof. Giorgio Maj – dell’Istituto per le malattie della bocca Arturo Beretta di Bologna. Presso tale reparto effettua anche “tirocinio pratico ospedaliero” riportando il giudizio di “ottimo”.
Dall’ottobre del 1978 al dicembre 1990 espleta continuativamente attività clinica e didattica presso la Cattedra di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Università di Roma La Sapienza (Titolare Prof. Giorgio Iannetti).
Nell’anno accademico 1982-83 è titolare presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi de L’Aquila, per l’insegnamento di “Ortognatodonzia e Gnatologia” nel Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria.
Dopo tre anni di insegnamento presso l’Università de L’Aquila le sedi che lo vedono Professore a Contratto in Ortognatodonzia sono Perugia, Roma “La Sapienza”, Ferrara, Siena, Roma-Università Cattolica del Sacro Cuore.
Nel Giugno 1998 ha conseguito l’ “European Board of Orthodontists”.
Nel Dicembre 1999 ha conseguito l’ “Italian Board of Orthodontics”.
E’ stato Consigliere Culturale della S.I.D.O. per il biennio 1998/1999 sotto la Presidenza del Prof. Roberto Giorgietti.
E’ stato Vicepresidente della S.I.D.O. per il biennio 2002/2003 sotto la Presidenza del Prof. Giuseppe Sfondrini.
E’ stato Vice-Presidente dell’ “Italian Board of Orthodontics” nel biennio 2003/2004 e successivamente Presidente nel biennio 2005/2006.
E’ presidente del Comitato Scientifico dell’Accademia Italiana di Ortodonzia nel 2010.
Odt. Paolo Tonini
Titolate del laboratorio “Ortotec” di Tricesimo (UD)
Anno 2000, ovunque si percepiva nell’aria una speciale voglia di cambiamento. Il secolo, il millennio, giravano pagina e anche Paolo e Alex sentivano il bisogno di evolvere. Così decidevano di mettere insieme le conoscenze, l’esperienza maturata sino ad allora per creare un progetto comune che gli desse modo di sperimentare la loro visione.
Mentre loro decidevano cosa fare, tutti gioivamo per le medaglie alle Olimpiadi di Sidney e salutavamo Gino Bartali e Vittorio Gassman.
Paolo e Alex intuivano che si può lavorare seguendo filosofie diverse, che avevano molte cose in comune ed altre che li compensavano, stava per iniziare una bella avventura che con gli anni è migliorata. Il progetto? Un mix tra lucidità nel modo di muoversi nel mondo dell’ortodonzia e la voglia di sorridere mentre si lavora per far sorridere gli altri.
Odt. Alex Bruno
Titolate del laboratorio “Ortotec” di Tricesimo (UD)
Anno 2000, ovunque si percepiva nell’aria una speciale voglia di cambiamento. Il secolo, il millennio, giravano pagina e anche Paolo e Alex sentivano il bisogno di evolvere. Così decidevano di mettere insieme le conoscenze, l’esperienza maturata sino ad allora per creare un progetto comune che gli desse modo di sperimentare la loro visione.
Mentre loro decidevano cosa fare, tutti gioivamo per le medaglie alle Olimpiadi di Sidney e salutavamo Gino Bartali e Vittorio Gassman.
Paolo e Alex intuivano che si può lavorare seguendo filosofie diverse, che avevano molte cose in comune ed altre che li compensavano, stava per iniziare una bella avventura che con gli anni è migliorata. Il progetto? Un mix tra lucidità nel modo di muoversi nel mondo dell’ortodonzia e la voglia di sorridere mentre si lavora per far sorridere gli altri.
Dr. Fabio Federici Canova
Laurea con lode e menzione d’onore in Odontoiatria nel 2001 presso l’Università degli Studi di Parma.
Tesi in ortodonzia dal titolo “L’utilizzo dei denti decidui come ancoraggio in ortodonzia intercettiva”.
Perfezionato in Ortodonzia intercettiva e Ortodonzia dell’età evolutiva presso l’Università di Firenze.
Specialità con lode in Ortodonzia nel 2010 presso l’Università degli Studi di Milano.
Tesi specialistica dal titolo “Percezione estetica di proporzioni facciali: valutazione mediante modellazione di volti virtuali”.
Autore di lavori scientifici in campo ortodontico a livelli nazionale e internazionali.
Certificato tecnica Invisalign©
Socio di numerose società scientifiche, tra cui S.I.O.I. – A.S.I.O. – S.I.D.O.
prof. Alberto Bianchi
Dal 2018 ad oggi Professore Universitario Associato di Chirurgia Maxillo Facciale (MED/29) presso Università degli Studi di Catania. Precedentemente: Dirigente Medico presso Azienda Ospedaliero – Universitaria Policlinico S. Orsola Malpighi di Bologna,: Ospedale Bellaria di Bologna e Ospedale M Bufalini di Cesena, Ha studiato chirurgia maxillo facciale presso Università di Parma, Precedentemente: Università di Bologna e Liceo Minghetti, Bologna
prof. Marco Pironi
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena
Specializzato in Ortodonzia presso l’Università di Ferrara
Diploma di Perfezionamento in Ortodonzia Prechirurgica presso l’Università di Parma
Diploma di Perfezionamento in Ortodonzia e Parodontologia presso l’Università di Siena
Diploma di Perfezionamento sull’Approccio Multidisciplinare al paziente ortodontico presso l’Università di Milano
Attualmente Professore a Contratto di OrtodonziaPrechirurgica presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna
Già Istruttore Clinico di Ortodonzia Prechirurgica presso la Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia dell’Università di Ferrara
Socio effettivo dell’Accademia Italiana di Ortodonzia
Socio ordinario della SIDO – Certificato IBO (Italian Board of Orthodontics) – Svolge la libera professione a Rimini, dedicandosi esclusivamente all’Ortodonzia
Prof. Regina Lucia Da Silva Queiroz
Specialista in Ortodonzia, Pedodonzia, Odontoiatria dello Sport
Master in Odontoiatria Sportiva, Odontoiatria Legale, Posturologia Sportiva, Attività fisica e salute
Dottoranda in Scienze della Salute
Relatrice a congressi, conferenze e corsi in Italia e all’estero. Pubblicazione di articoli su riviste internazionali e libri su Odontoiatria Sportiva e Pedodonzia
Coordinatore e Professore del Corso di Specializzazione in Odontoiatria Sportiva presso l’Università São Leopoldo Mandic, São Paulo – Brasile
Presidente AIOI Italia
dr. Cesare Luzi
Laureato in Odontoiatria presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Specialità in Ortognatodonzia e “Master of Science” presso l’Università di Aarhus, Danimarca. Fondatore e primo Presidente dell’EPSOS (Soc. Europea Specializzandi in Ortodonzia), Past-President SIBOS, socio attivo SIDO, socio effettivo AIdOr, membro dell’EOS (European Orthodontic Society). Vice Presidente ASIO (Ass. Specialisti Italiani Ortodonzia) 2016-17, Presidente ASIO 2018/19. Vincitore Houston Research Award (EOS 2006), vincitore Primo Premio Nazionale SIDO per la ricerca clinica (2006), vincitore Beni Solow Award (EOS 2010). Autore di numerose pubblicazioni in ambito ortodontico, relatore presso convegni e congressi nazionali ed internazionali. Prof. a.c. Università Ferrara. Diplomato European Board of Orthodontics e Italian Board of Orthodontics. Libero professionista a Roma dove esercita esclusivamente l’Ortodonzia.
Dr. Alberto Valentini
Nato a Brindisi il 6 novembre 1990. Laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 2015, discutendo una tesi ortodontica sull’influenza degli attacchi autoleganti sulla forma d’arcata. Iscritto all’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Brindisi da febbraio 2016. Ha frequentato diversi corsi di Ortognatodonzia, e nel 2017-2018 ha conseguito il Master in Ortognatodonzia presso la Seconda Università di Napoli.
È attualmente iscritto al secondo anno della Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Policlinico Gemelli di Roma, Direttrice Prof. Cristina Grippaudo.
dr. Roberto Olivi Mocenigo
Il Dott. Roberto Olivi Mocenigo si è Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Pavia nel 1979. Si è Specializzato in Odontostomatologia,presso l’Università di Modena nel 1982, in Anestesia e Rianimazione preso l’Università di Modena nel 1987 e in Ortognatodonzia presso l’Università di Cagliari nel 1993. Si è perfezionato in “Antropometria in Ortognatodonzia” presso l’Università di Cagliari nel 1994, e in “Ortognatodonzia pre e post chirurgica” e in “Ortodonzia intercettiva” presso l’Università di Parma negli anni 1995 e 1998. E’ iscritto all’Albo degli Psicoterapeuti dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Modena. Diplomato in Omeopatia. Esercita come libero professionista a Modena occupandosi esclusivamente di Odontostomatologia infantile, materia di cui ha trattato in numerosi congressi e corsi e su cui ha pubblicato diversi lavori tra i quali segnaliamo: “Odontoiatria infantile pratica” edito da Edizioni Martina, Bologna, nel 2007 e della II edizione febbraio 2016 dal titolo “Odontoiatria infantile pratica: Gestione clinica e psicologica del piccolo paziente”.
Dr.Luca Ortensi
Nato a Bologna il 23/08/1969
Laureato in odontoiatria e protesi dentaria in data 05/11/1993 presso l’Università di Bologna.
Abilitato alla professione il 31/12/1993 presso l’Università di Bologna.
Iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Bologna n. 713
Diplomato in odontotecnica nel 1988 presso la scuola per odontotecnici L. Dehon di Bologna, lavora come odontotecnico presso il laboratorio del padre durante gli anni di studio in odontoiatria, dedicandosi alla protesi fissa.
Laureato in odontoiatria e protesi dentaria nel 1993 all’Università di Bologna.
Ufficiale odontoiatra presso l’Accademia Militare di Modena negli anni 1994-1995.
Ha partecipato al corso annuale di protesi fissa del Dott. Dario Castellani nel 1997 ed ha frequentato lo stesso corso nel 1998 e nel 1999. Frequenta inoltre corsi di aggiornamento con i più noti protesisti italiani e stranieri ( Valerio, Fradeani, Rufenacht, Calesini) ed il master sull’adesione presso l’Università di Siena nel 2001. Partecipa al corso annuale di implantologia del Dott. Testori nel 2002 ed a corsi di chirurgia implantare tenuti dai dott.ri Bruschi e Scipioni.
Pubblica svariati articoli scientifici concernenti la protesi fissa su riviste nazionali ed internazionali e partecipa come relatore a numerosi corsi e congressi.
Tiene dal 2003 un corso di aggiornamento in protesi accreditato dal Ministero della Salute.
Collabora con una importante industria del settore dentale nello sviluppo di nuovi materiali e metodologie di applicazione.
Svolge la libera professione a Bologna limitatamente alla protesi ed all’odontoiatria ricostruttiva, in associazione con altri colleghi
dr. Claudio Lanteri
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’università di Genova nel 1972 consegue la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Torino, la Specializzazione in Odontostomatologia presso l’Università di Genova, il Diploma Superiore Universitario Triennale (DUO) in Orthodontie et Orthopedie Dento-Maxillo-Faciale presso l’Università di Dijon, la Specializzazione in Ortognatodonzia presso l’Università di Cagliari e i Diplomi di perfezionamento in Ortodonzia pre e post-chirurgica e in Sonno e Odontoiatria presso l’Università di Parma. Come Professore a contratto e visiting professor ha collaborato e collabora tuttora con varie Università in Italia e all’estero. Ha al suo attivo numerosi corsi, relazioni congressuali ed è autore di molteplici pubblicazioni scientifiche e testi di argomenti ortodontici. Nell’ambito della Società It. di Ortodonzia ha ricoperto le cariche di Consigliere, di Tesoriere, di Presidente e di Proboviro.
dr.ssa Valentina Lanteri
Dopo la laurea in Odontoiatria nel 2002 consegue la Specializzazione in Ortognatodonzia nel 2005, entrambe presso l’Università di Pavia, il Diploma di Perfezionamento in Odontoiatria Infantile presso l’Università di Firenze nel 2008, il Master di II livello in Odontoiatria Infantile e Ortodonzia Intercettiva nel 2009 e il Master di II livello in Benessere, Alimentazione, Sonno e Medicina Termale nel 2010, entrambi presso l’Università di Pisa. Nel 2017 ha ottenuto il Dottorato di Ricerca (PhD) in Oral Sciences presso l’Università di Milano. In campo accademico è stata Cultore della materia di Malocclusioni e Disfunzioni Cranio-Mandibolari dell’Ateneo della Magna Graecia e Professore a Contratto di Educazione all’Igiene Orale integrata agli Insegnamenti di Discipline Odontostomatologiche al Corso di Laurea in Igiene Dentale – Università di Pavia dal 2005 al 2013. Attualmente è Post Doc Researcher presso il Dipartimento di Scienze Biomediche, Chirurgiche e Odontoiatriche dell’Università di Milano. Ha al suo attivo numerosi corsi, relazioni congressuali ed è autrice e coautrice di numerose pubblicazioni scientifiche e testi di argomenti ortodontici
dr. Giovanni Vanni
Nasce a Castelnuovo Val di Cecina (PI) il 27 aprile 1935.
Oggi vive in Sicilia e precisamente a Mascali (CT), un piccolo centro alle pendici dell’Etna.
Durante la sua vita ha cambiato piu’ volte residenza in diverse parti della penisola svolgendo molteplici attività come propagandista, odontotecnico, insegnante, prima di prendere la laurea in medicina e svolgere la professione di ortodontista.
Diplomato in Odontotecnica nel 1955 presso I.T.I.- I.P.S.A. L. da Vinci di Firenze, è stato relatore in congressi del settore ed è stato premiato con med. d’oro in occasione del Convegno Internazionale di Genova 1968. E’ stato titolare di laboratorio odontotecnico.
Ha insegnato Odontotecnica per 13 anni presso la scuola statale di Catania e titolare di laboratorio ortodontico.
Successivamente, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Odontostomatologia, ha diretto per 16 anni il Centro Ortodontico e Prevenzione Stomatologica di Catania e contemporaneamente ha tenuto corsi post-universitari in Italia e all’estero, lezioni nelle facoltà di Odontoiatria di Bologna, Milano, Monza, Messina, numerose conferenze in occasione di Congressi e Seminari ortodontici, pubblicazioni nel settore di sua competenza. Autore di numerosi articoli clinico-scientifici pubblicati su numerose riviste specializzate è anche autore di un testo clinico e di numerose monografie presenti su varie enciclopedie medico-scientifiche.
Da circa tre anni si dedica alla letteratura componendo brani di narrativa, racconti e poesie.
dr. Bruno Oliva
Laurea in Medicina e Chirurgia. Specializzazione in Odontostomatologia. Specializzazione in Ortognatodonzia. Professore a contratto nella Scuola di Specializzazione di Ortognatodonzia dell’Università Cattolica S.Cuore di Roma. Professore a contratto nella Scuola di Specializzazione di Ortognatodonzia dell’Università degli studi di Brescia. Incarico di insegnamento di Ortognatodonzia nel Corso di Laurea di Logopedia dell’Università Cattolica del S.Cuore di Roma– sede di Campobasso anno accademico 2008/2009 e 2009/2010. Docente Master Universitario in Ortognatodonzia clinica dell’Università Cattolica del S.Cuore di Roma dal 2005. Docente del Corso di Perfezionamento in Diagnosi e Terapia delle disfunzioni delle ATM svolto presso Università Cattolica del S.Cuore di Roma nell’anno accademico 2005/2006 e 2006/2007 . Docente nel Master di gestione dell’attività odontoiatrica presso Università degli Studi di Brescia per l’anno 2000, 2001, 2002.
Socio attivo S.I.D.O. (Società Italiana di Ortodonzia); Socio EOS(European Orthodontic Society) ; W.F.O. Fellow (World Federation of Orthodontists); A.A.O. (American Association of Orthodontists) International Member; Socio Fondatore SIBOS (Società Italiano di Biomeccanica e Ortodonzia Segmentata); Socio Centro Cochrane Italiano.
Socio Associazione Nazionale Dentisti Italiani ANDI (Presidente Provinciale).
È Contributing Editor della rivista European Journal of Clinical Orthodontics. È revisore di riviste di ortodonzia. E’ autore di pubblicazioni scientifiche su riviste italiane e straniere.
Diplomato IBO (Italian Board of Orthodontics).
Dr.ssa Marina Montilli
Laureata con lode nel 1998 presso l’Università Roma La Sapienza.
Si è specializzata in Chirurgia Odontostomatologica presso l’Università Roma La Sapienza nel 2001.
Ha conseguito il Master in Odontoiatria dell’età evolutiva presso l’Università Roma La Sapienza.
Ha conseguito il Master in Ipnosi Clinica presso CIICS – Istituto Franco Granone, Torino.
Esercita come libera professionista a Capena (RM) occupandosi esclusivamente di Odontostomatologia Pediatrica.
odt. Nicola Lambini
titolare del Laboratorio Ortodontico ” Lambini Ortodonzia ” con sede in Padova. Ha conseguito il diploma di odontotecnico nel 1978 e dal 1983è titolare di laboratorio dedicandosi in maniera esclusiva di ortodonzia.
Nel 1986 è tra i soci fondatori dell’ A.N.T.L.O. Veneto rivestendo incarichi nel Consiglio Regionale. Nel 1994 con un gruppo di amici-colleghi fonda il G.T.O.(Associazione Naz. Gruppo Tecnici Ortodontici ) rivestendo incarichi per più mandati all’interno del comitato esecutivo e nel 2006 ne diviene Socio Onorario. Socio Ordinario Or-Tec ( Ass.Naz.Tecnici Ortodontici) con incarico di responsabile culturale per il biennio 2006-2008, è stato membro dell’Assemblea dei Relatori per la Cultura Odontotecnica ARCO, è autore di numerose pubblicazioni tecnico-scientifiche sulle maggiori riviste del settore.
odt. Paolo Carletti
Nato a Roma il 12/12/1962, odontotecnico, si diploma all’istituto E. Fermi di Roma. Dall’80 all’87 ha lavorato in vari laboratori della capitale iniziando a specializzarsi nel settore ortodontico. Nell’88 inizia a collaborare con il Professore Alfredo Modesti, dedicandosi specialmente ai dispositivi interoccusali. Nel 1990 mette a punto insieme al Dott. Raffaele Schiavoni un nuovo sistema d’ancoraggio della cerniera di Herbst. Ha partecipato come relatore presso diversi centri di insegnamento tra cui il centro di insegnamento a Tivoli – Prof.Modesti e il centro studi di Giuseppe Cozzani a La Spezia. Nel corso degli anni ha pubblicato diversi articoli su riviste del settore tecnico ortodontico. Attualmente lavora a Roma come libero professionista
IL PROGRAMMA
Programma:
Venerdì 25 giugno 2021
Corsi Pre-Convegno:
14,00 – 18,00 Corso Clinico: Dr. Raffaele Schiavoni
14,00 – 18,00 Corso Tecnico: Odt. Paolo Tonini e Alex Bruno
20,00 – Cena presso il Ristorante “Canè” di Dozza
Sabato 26 giugno 2021
Convegno:
9,00 – Inaugurazione convegno nella sala principale del Castello di Dozza con il sindaco di Dozza dr. Luca Albertazzi,
10,00 – Trasferimento nel Teatro delle Scuderie
10,15 – Inizio Lavori (circa 30 minuti per esposizione)
10,45 – 12,45 – Interventi
13,15 LUNCH Buffet presso il ristorante “Canè” di Dozza
14,00 – 17,00 – Interventi
17,00 – Mu.Na.Or.T.O.: “Il Nostro Progetto”
17,20 – L’importanza del Museo: Dr.Giovanni Vanni
Attività Culturali e Ricreative:
Visita Guidata alla Rocca di Dozza, al Borgo medievale di Dozza e all’esposizione del “Muro Dipinto”
LA LOCATION
Il Borgo Medievale di Dozza, uno dei pochi “Borghi più Belli d’Italia” dell’Emilia Romagna, si trova a sud di Bologna, a 6 km da Imola ed è posto sul crinale di una collina che domina la valle del fiume Sellustra e scende dolcemente verso la via Emilia.
Dozza (poco più di mille abitanti), è considerato uno dei più caratteristici borghi medievali dell’Appennino tosco-romagnolo, sia per lo stato di conservazione sia per il paesaggio nel quale è immerso. Vigneti e dolci pendii, infatti, incorniciano il borgo medievale sormontato dalla maestosa rocca sforzesca.
Percorrendo la Strada Statale Emilia verso Rimini, è il primo comune della Romagna storica. Nel territorio del Comune scorre il torrente Sillaro, che delimita il confine occidentale della Romagna con l’Emilia. Situata pochi km ad Est del torrente Sillaro, rappresenta l’ingresso nella regione storico-geografica della Romagna per chi proviene da Bologna.
La Rocca Sforzesca mantiene inalterata la struttura medioevale: conservate in ottimo stato, infatti, sono gli interni e le cucine, impreziosite dagli utensili (che si possono datare al 1500), dai camini e dal pozzo. Gli ambienti signorili sono tuttora arredati da mobili di ottima fattura; sulle pareti possono essere ancora ammirati numerosi dipinti ed arazzi risalenti al Settecento. Si possono visitare inoltre la sala delle armi, le prigioni (con strumenti di tortura) ed il caratteristico pozzo a rasoio.
Dozza è resa unica dai numerosi dipinti che ne abbelliscono le facciate delle case e ne conferiscono un aspetto caratteristico. La “Biennale del Muro Dipinto” (nata nel 1965) rappresenta la manifestazione di maggior rilievo di Dozza. In quattro giornate di settembre, famosi artisti nazionali e internazionali eseguono opere permanenti sui muri delle case della piccola cittadina, conferendole la peculiare caratteristica di galleria d’arte a cielo aperto, nonché “Fantastika” la biennale dell’arte fantasy, top del genere a livello nazionale.
PRENOTAZIONE ALBERGHIERA
Vista la concomitanza con un’altra importante manifestazione locale, che potrebbe occupare gli alberghi di zona, è consigliabile, qualora vi fossero necessarie, prenotare per tempo le camere.
Possiamo indicarvi alcune strutture alberghiere che sono dotate di un numero limitato di camere e sono prossime all’evento, e altre abbiamo allertato e che possono ospitarvi con costi equi.
Prenotate PER TEMPO! Potrete così usufruire di tariffe concordate.
COME ARRIVARE
COME ARRIVARE
Dozza è a tre chilometri dalla Via Emilia, nel tratto fra Bologna e Imola, da cui dista rispettivamente 25 e 6 chilometri. Uscite autostrada A 14 (Bologna – Ancona) a Castel San Pietro Terme (se si proviene da nord) o ad Imola (se si proviene da sud). Poi si percorre la Via Emilia fino al bivio per Dozza.
In treno: fino a Bologna e da lì con mezzi pubblici passando per Castel San Pietro o Imola e/o taxi, per chi proviene da est (Ancona), fino ad Imola e da lì con mezzi pubblici o taxi.
In aereo: fino a Bologna e da lì con mezzi pubblici passando per Castel San Pietro o Imola e/o taxi.
COMITATO ORGANIZZATORE
ISCRIZIONE
In conformità alla Legge N° 196/03, i dati forniti saranno utilizzati al solo scopo di inviare documentazione e/o campionatura gratuita.
Per qualsiasi informazione:
Segreteria Organizzativa Martina Edizioni:
Dott.ssa. Vanessa Cioni
Via delle Belle Arti 17/E - 40126 Bologna - Tel. 051.6241343 - mail: [email protected] - https://munaorto.com//corte2021/
Iscrizione e quota di partecipazione:
Odontoiatri ed Odontotecnici – Preiscrizione obbligatoria
Il convegno è a numero chiuso per un massimo di 100 partecipanti. La quota di partecipazione comprende: il materiale congressuale, l’attestato di partecipazione. Iscrizione obbligatoria.
Modalità di pagamento
E' possibile pagare tramite Paypal, Carte di Credito o Bonifico Bancario. In questo ultimo caso, suggeriamo di provvedere al pagamento prima di compilare il form di iscrizione in quanto è previsto il caricamento della contabile. Questi i dati per effettuare il bonifico:
Bonifico intestato a: Mu.Na.Or.T.O., Banca Prossima di Intesa San Paolo, codice IBAN: IT48 A033 5901 6001 0000 0162 165