Il 7 novembre 2016 è nata a Bologna una A.P.S., Associazione di Promozione Sociale, riconosciuta dalla Pubblica Amministrazione, finalizzata alla “custodia della memoria della nostra professione”.

Il Museo Nazionale dell’Ortodonzia e della Tecnica Ortodontica

Il nostro scopo è recuperare il materiale di interesse storico, culturale e museale, (ci interessa di TUTTO, anche quello che a voi potrebbe non sembrare pertinente o interessante), ciò che eventualmente potreste avere abbandonato nell’oblio, all’interno dei vostri garage, dei vostri ripostigli e delle vostre cantine. Siamo con ciò a chiedere un vostro diretto interessamento aiutandoci nel recupero di materiale interessante, cercando quanto più possibile di abbattere i costi di raccolta e di spedizione che risultano purtroppo molto significativi.

Ed è per questa ragione, senza assolutamente volerci sostituire ad Associazioni di Volontariato o di Servizio ben più meritevoli della nostra, che chiediamo a chi vorrà aiutarci a sostenere le considerevoli spese di questo progetto, di sostenerci oltre che con possibili donazioni materiali, con donazioni economiche, che potreste comunque dedurre dalla vostra dichiarazione dei redditi, o anche con la donazione del vostro 5 per 1000 che in qualità di A.P.S. siamo autorizzati a ricevere. Ciò indicando nella apposita casella della vostra dichiarazione dei redditi il C.F, 91393650378

 Aiutaci a preservare la storia della nostra professione, donaci il tuo 5×1000, lo utilizzeremo per custodire il TUO ed il NOSTRO PASSATO.

Mu.Na.Or.T.O.

Gianni Grandi

Claudio Frontali

Andrea Notari